"Occorre stringere i tempi per la realizzazione del progetto del nuovo Galliera: gli oltre 100 mila abitanti del centro di Genova rischiano di rimanere senza un ospedale". Lorenzo Pellerano, consigliere regionale della Lista Biasotti, interviene sul futuro del nosocomio genovese. Nel mirino le parole del direttore generale Adriano Lagostena per cui “se non si realizza in tempo utile il progetto del nuovo ospedale Galliera di Genova si rischia la chiusura entro 5 anni perché le strutture sono vecchie e non rispettano i parametri di sicurezza”.
"Nel solo centro di Genova – dice Pellerano – vivono più abitanti che nei Comuni di Savona o della Spezia, è fuor di dubbio che il servizio sanitario offerto da un ospedale come il Galliera sia fondamentale per la tutela della salute di una popolazione che ricopre un bacino d’utenza così ampio".
"Ora la Regione non può più tergiversare, in balia delle opposizioni interne alla xalizione che sostiene Burlando – conclude Pellerano – spesso dettate da logiche di pura demagogia da campagna elettorale. Bisogna portare a termine, con responsabilità, un progetto ormai avviato che non possiamo permetterci di lasciare sulla carta».
Salute e Medicina
Pellerano: "Ospedale Galliera, la Regione stringa i tempi"
1 minuto e 1 secondo di lettura
Ultime notizie
- In auto con la droga scappa a piedi: arrestato
- Palestina, questa sera una nuova fiaccolata a Genova
- Fiamme nell'ex hotel di via Milano, i vigili del fuoco spengono l'incendio
- "Sono un uomo e ho avuto un tumore al seno: la mia vita con la mutazione Jolie"
-
Meteo Liguria, le previsioni per il weekend
- Domeniche pedonali, il Comune rassicura dopo le polemiche: "Parleremo con i commercianti"
IL COMMENTO
Genova 1970, sono passati 55 anni lasciando un segno indelebile
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica