Raddoppia la gara di trail intitotolata a Cencin De Francesco, quest’anno con due tracciati, entrambi impegnativi e affascinanti, da 25 Km e da 46Km, con partenza dalla spiaggia di Loano e arrivo nel centro storico di Toirano.
L'evento è organizzato dall’Associazione Balla Coi Cinghiali e l’A. S. D. Runners Loano, in collaborazione con CAI Loano e il Comitato No Profit Find The Cure,col team sportivo “I Run for Find The Cure”.
La gara lunga, una delle novità di quest’edizione, con i suoi 46Km e un dislivello positivo di 2600 metri, metterà a dura prova gli atleti, che si cimenteranno su un tracciato tecnicamente e fisicamente molto impegnativo, ma estremamente affascinante sotto il profilo paesaggistico.
Dopo aver percorso un tratto di spiaggia, gli atleti entreranno nel centro storico di Loano e inizieranno a salire attraversando l’abitato di Ranzi fino a San Martino. Il percorso raggiungerà il rifugio Pian delle Bosse, rocca dell'Avio, prati di Peglia e Abbazia Benedettina di San Pietro, per poi entrare nell'Alta Via Monti Liguri fino alla Rocca Barbena. Si toccheranno le località Alzabecchi, Lavagin, villaggio Rocca Barbena, Forte Poggio Grande di Balestrino, Santuario Monte Croce, Monte Acuto e infine arrivo nel centro storico di Toirano.
La gara corta (25Km e un dislivello positivo di 1500 metri), sarà disputata sullo stesso percorso, fino all’Abbazia Benedettina di San Pietro, da dove si dividerà per raggiungere, con un percorso piuttosto impegnativo di discesa, il suggestivo borgo medioevale di Toirano.
La famiglia De Francesco,come già per le precedenti edizioni, metterà a disposizione una somma di denaro, che quest’anno verrà consegnata per mano dei primi classificati a sostegno del servizio di ambulatorio infermieristico comunale del Comune di Toirano.
Sia sabato 24, giorno in cui è previsto l’arrivo degli atleti a Toirano, che domenica 25 marzo, inoltre, sono in programma una serie di eventi collaterali aperti a tutti.
Altre Notizie
La terza edizione del Trail Maremontana e le sue novità
1 minuto e 39 secondi di lettura
TOP VIDEO
Martedì 05 Dicembre 2023
Archivio storico di Primocanale: gli All Blacks (2000) e il mito della 'Vespa' (2006)
Lunedì 04 Dicembre 2023
L'economia del Natale protagonista al Programma Politico
Lunedì 04 Dicembre 2023
Femminicidi, l'arcivescovo Tasca: "Riflettiamo su cosa possiamo fare"
Martedì 05 Dicembre 2023
Meteo in Liguria, tempo variabile poi torna il sole
Martedì 05 Dicembre 2023
Neve in Liguria, fiocchi lungo l'A26 - il video
Martedì 05 Dicembre 2023
Giornate Mameliane a Genova, svelata nuova targa a Balilla
Lunedì 04 Dicembre 2023
Futuro ex Ilva, mercoledì il nuovo vertice: pressing sul governo
Lunedì 04 Dicembre 2023
Regali di Natale, ecco quanto spenderanno i genovesi
Lunedì 04 Dicembre 2023
Nuovo direttore Palazzo Ducale, il presidente Costa: "Settimana prossima sapremo"
Ultime notizie
- Qualità della vita, Russo: "Savona cresce, lavoro e tempo libero punti di forza"
- Futuro ex Ilva, Fim Cisl: "Governo continua a non avere idee chiare"
- Rifiuti, Bic di Genova è nuovo centro di cultura ambientale per il riciclo
- Basket, seconda vittoria in campionato per Sestri: Castelfiorentino battuto 76-93
- Pirlo confessa la Samp: col Lecco riscatto obbligato
-
Archivio storico di Primocanale: gli All Blacks (2000) e il mito della 'Vespa' (2006)
IL COMMENTO
Alto Impatto ricordando lo sbirro Carletto che i controlli li faceva senza divise
Dal "Toti ter" a Sanremo: unità, divisioni e disonestà intellettuale