Esordio poco fortunato per gli Juniores dell'US Pontedecimo. Ai nastri di partenza della prima gara stagionale, il 33° Gran Premio Città di Somma – Trofeo Lemuria a Somma Lombardo, la società ligure si è presentata a ranghi ridotti a causa di alcune defezioni dell'ultima ora. Nicolò Parodi non è riuscito a recuperare dall'influenza, Giacomo Grandi non è rientrato in tempo da impegni scolastici, e cosa ancora più grave Davide Rossi che durante l'allenamento di rifinitura di Sabato è stato coinvolto in un incidente con un'auto. Per lui la diagnosi è stata di una spalla lussata e tempo di recupero di 20 gg circa.
Il via da Somma Lombarda ha visto la presenza quindi dei soli: Christian Salton Basei, Paolo Marchese, Nicolò Barabino, Marco Lertora e Nizar Oueld Ennaoua, anche lui reduce da una bronchite.
La gara si è disputata su un percorso tecnico sulla distanza di 100km in Somma Lombardo, Vergiate, Varano Borghi, Casale Litta, Villadosia, Cimbro per i primi tre giri e poi direzione Sesto Calende per affrontare il "Golasecca" per altre tre volte. E ha visto i ragazzi in maglia granata subire un po' le ambizioni delle società locali ma comunque impegnarsi e onorare la maglia come era stato loro richiesto dal Presidente il giorno della presentazione.
Sport
Esordio sfortunato per gli juniores del Pontedecimo
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
- “Energie per lo Sport”: a Lerici il “Summer Hoops” di basket sostenuto da Iren luce gas e servizi
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano. I cittadini sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
- Tunnel di Tenda, da oggi aperto dalle 6 alle 21
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di venerdì 18 luglio 2025
- Sampdoria, Tutino tra mercato e riconferma. E Fredberg si presenta
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano