Salute e Medicina

1 minuto e 7 secondi di lettura
L'incontinenza urinaria, l'edilizia ospedaliera, l'ospedale ideale di Veronesi-Piano e i progetti che a Genova interessano l'ospedale Galliera e il cosiddetto ospedale di Ponente. Questi gli argomenti del lunedì della salute di Primocanale.


Alle 18 e alle 21 "Dica 33 - Il medico risponde" per parlare di incontinenza urinaria. Sarà ospite a disposizione dei telespettatori il professor Umberto Repetto responsabile della struttura complessa di urologia dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo già da ora le domande a , telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437.

Alle 21.30 "Codice Rosso" - La sanità dalla parte dei cittadini. Al centro della quinta puntata l'edilizia ospedaliera partendo dal progetto Veronesi-Piano di ospedale ideale per arrivare alle polemiche che a Genova sono legate all'ospedale di Ponente e all'ospedale Galliera.

Ospiti in studio: Maurizio Mauri, direttore generale CERBA (centro europeo di ricerca biomedica avanzata) di Milano; Enrico Pinna, architetto e presidente AMS (architettura modernità e scienze); Luca Beringheli, medico di Emergency; Walter Ferrando, consigliere regionale Pd; Maria Rosa Boggio, coordinamento comitati ponente e consigliere Municipio ponente e Michele Razeti, presidente Municipio centro est.

 
Si può partecipare alla trasmissione scrivendo a , oppure telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437 o chiamando via Skype primocanaleliguria