Nuovo appuntamento conviviale della Condotta Slow Food Riviera dei fiori-Alpi Marittime, in programma Lunedì 12 marzo dalle ore 20,30 presso l'Hotel ristorante Bellavista in piazza castello.
“Continua il percorso di 'contaminazione' gastronomica che da tempo ormai è consuetudine della nostra Condotta – commenta il Fiduciario Piero Arnaudo – questa volta assaporeremo la cucina di Mariuccia e della sua famiglia che dall'osteria Risorgimento di Tresio in provincia di Cuneo, complice l'ospitalità di Francesca e Patrizia proprietarie del ristorante Cervese, ci delizieranno con il piatto Piemontese più rappresentativo. E’ un piatto unico particolarmente gustoso composto da una serie di ingredienti, sia salati che dolci. Mariuccia è una delle interpreti più accreditate per questo gustoso piatto che richiede una cura particolare, una abilità e destrezza fisica non indifferenti; si può considerare un piatto unico in quanto vengono impiegati diversi elementi che hanno valori nutrizionali differenti, per cui risulta particolarmente nutriente”.
Il menù della serata prevede: antipasto con misto di verdure con bagna caoda leggera; fritto misto alla piemontese (carote, maiale, salciccia, cavolfiore, batsuà, pollo, cervella, fegato, coniglio, finocchio, balle, agnello, animella, zucca, frise, filoni, cipolla ripiena, rana, boscaiolo, semolino, mela, amaretto); dolce Bunet; abbinamento con vini langaroli. Per partecipare occorre prenotarsi al numero di telefono 338-7394944 (Piero Arnaudo) oppure rispondendo a questa mail (cirillo(at)uno.it).
"Il termine per l’iscrizione è venerdì 9 marzo e si ricorda che in caso di impedimenti “post-prenotazione” disdire significa dare la possibilità ad altri di fruire dell’iniziativa" - hanno detto gli organizzatori.
Cronaca
Lunedì 12 lo Slow Food 'cena' in piazza Castello
1 minuto e 19 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incendio tetto ad Avegno, due abitanti passano la notte fuori casa
- Incidente sul lavoro su una nave a Genova: operaio ferito
-
Ecco la mappa dei quartieri dove si muore di più a Genova
- Le grandi sfide della Genova targata Salis nel 2026: dal buco Amt al termovalorizzatore
-
Troppi investimenti a Genova: gli incroci e le vie più a rischio alla Foce e Albaro
- Processo Nada Cella, è attesa per la sentenza. Primocanale in diretta
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio