Cronaca

56 secondi di lettura
Sorpresi mentre erano intenti a sottrarre generi alimentari all’interno del supermercato Coop di Ventimiglia nel centro commerciale di Roverino. Si tratta di due cittadini romeni, Vasile Stan di 27 anni e Cretu Mihai di 48 anni, tratti in arresto ieri sera dai Carabinieri di Ventimiglia. A smascherare i due uomini un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio, che in quel momento si trovava lì a fare la spesa. Il sottoufficiale ha notato due uomini aggirarsi con fare sospetto mentre facevano provvista di generi alimentari, occultandoli sotto i propri indumenti e all’interno di zaini, dopo averli liberati dai sistemi di antitaccheggio, per poi uscire senza pagare.

Il maresciallo ha quindi preventivamente allarmato i colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Ventimiglia, sopraggiunti sul luogo, che hanno contribuito a bloccare i due uomini. I rumeni sono quindi stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato e domani saranno processati per direttissima al Tribunale di Sanremo.


Dalla perquisizione personale i Carabinieri hanno recuperato oltre 200 euro di generi alimentari, probabilmente non tutti provenienti dall’interno del Supermercato, ma sottratti anche ad altri negozi della zona.