Sport

1 minuto e 50 secondi di lettura

 Torna domani, a Sestri Ponente, “Il Cuore di Sestri”, appuntamento rinnovato con l’importante doppia firma della Lega atletica leggera Uisp e della Polisportiva Virtusestri, con il patrocinio del Municipio 6 Medio Ponente del Comune di Genova. 

Una corsa dai tanti significati. Tutto in quei 6 chilometri e mezzo, misura abbordabile per tutti, nei quali ognuno che indosserà un pettorale e si metterà alla prova, sceglierà un suo perché. Ci sarà chi lo farà semplicemente per il piacere di correre, chi penserà di riappropriarsi, durante la sua fatica, della propria città, chi proverà a scoprirla diversa, che dopo la fatica tornerà a casa con la gardenia dell’Aism, dopo aver sottoscritto a favore della ricerca contro la sclerosi multipla. Tutti accomunati dalla voglia di stare insieme, ricordandosi, ancora una volta, che lo sport fa bene al corpo e alla mente. Tutto questo e tanto altro è “Il Cuore di Sestri”, quarta prova stagionale del Gran Prix Uisp Diadora di podismo che, accanto alla corsa dei “grandi” vede l’organizzazione della Minirun “Gioca con l’atletica”, a cui bambini e ragazzi potranno partecipare gratuitamente.
Sono attesi centinaia di partecipanti, in una kermesse che si preannuncia estremamente coinvolgente e che farà correre dai campioni affermati agli amatori ai sedentari.
La partenza verrà data alle ore 9.30 da Via Sestri. Il percorso di gara si snoderà lungo principali strade della delegazione sestrese per spingersi sino alla Marina dell’Aeroporto per fare poi rientro in piazza Baracca dove si potrà godere del ricco ristoro finale offerto da tanti partner, con in testa il Consorzio Operatori Commerciali di Sestri Ponente, e della festa delle premiazioni. Le iscrizioni sono possibili ancora oggi, sabato, presso lo stand Uisp allestito presso l’atrio di Palazzo Fieschi, in via Sestri.Il Cuore di Sestri, poi, volerà, non solo metaforicamente, anche sui cieli di Genova: i partecipanti più fortunati, infatti, si aggiudicheranno un volo omaggio sulla città offerto dalla Scuola dell’Aero Club di Genova.
Norme di partecipazione ed informazioni dettagliate sul sito www.uisp.it/genova