Comincerà in ritardo l'udienza dell'incidente probatorio sulla 'scatola nera' della nave Costa Concordia, fissata per le 9,30. L'Autorità giudiziaria ha disposto stretti controlli su borse da lavoro, telefoni cellulari, computer portatili, tablet e altri apparati che potrebbero consentire riprese audio-video, assolutamente vietate, con cartelli scritti in ben 5 lingue.
Anche questa operazione di controllo, e la stretta sorveglianza che polizia e carabinieri in ausilio al personale delle Cancellerie del tribunale di Grosseto, stanno effettuando, é causa del ritardo dell'avvio dei lavori.
Al momento la sala è riempita per un terzo, circa 200 persone, mentre all'esterno continua l'arrivo alla spicciolata di altri legali, consulenti e qualche altro naufrago del 13 gennaio.
Cronaca
Concordia, incidente probatorio: udienza in ritardo per stretti controlli
32 secondi di lettura
Ultime notizie
- Lombardo: "Indietro vedo solo la Sampdoria, ma possiamo uscirne"
- Escort per appalti, cade aggravante, assolti per prescrizione
- Tonno dall’Ecuador 'farcito' di coca: procura vuole 8 anni per il portuale Sciotto
- Rolli imbrattati, anche per il Riesame non fu devastazione: per 13 manifestanti obbligo di dimora
-
Le sfide per la tutela del servizio sanitario pubblico
-
Il medico risponde - Menopausa, i miti da sfatare
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi