Il tribunale di Chiavari ha condannato oggi, per omicidio colposo, a un anno di reclusione Tito Righi, di 91 anni, che ha patteggiato la pena. L'anziano era sotto processo per aver ucciso, mentre era alla guida di un Suv, Gianfranco Malatesta, di 58 anni, il capo degli ormeggiatori del porto di Chiavari.
La vittima era ferma con la moto al semaforo di viale Kasman, nella cittadina del Tigullio. Il fatto - che risale al 24 febbraio 2011 - destò grande commozione a Chiavari e Lavagna dove entrambi sono molto conosciuti.
Rimane ancora da definire la posizione del medico, rinviato a giudizio, che prima dell'incidente aveva stilato il certificato di idoneità alla guida all'ultranovantenne: per lui l'udienza è stata fissata per il 20 marzo prossimo.
Cronaca
Uccise nostromo con suv, condannato 91enne
37 secondi di lettura
Ultime notizie
- All'assessore Giampedrone la delega per la fase B della Diga di Genova: lascia quella all'Ambiente
-
Omicidio Nada Cella, alta tensione a Boves davanti alla casa di Anna Lucia Cecere. Ecco cosa è successo
-
Omicidio Cella, condannati Cecere e Soracco. Mamma Nada con un filo di voce a Primocanale: "Grazie"
-
La criminologa Delfino Pesce dopo la sentenza: "All'inizio non ci credevo, poi mi è scoppiata la testa"
- Crans-Montana, da Regione Liguria il farmaco Xacduro contro le infezioni dei feriti: cos'è e come funziona
-
Sentenza Nada Cella, Soracco: "Non me l'aspettavo, sono innocente"
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026