"Si è registrata una drastica flessione delle contravvenzioni a Genova. Le multe sono diminuite di circa il 20%, passando dalle 693.803 del 2010 alle 557.825 del 2011".
E' quanto dichiarato il difensore civico del Comune di Genova, Bruno Orsini, presentando la relazione sull'attività svolta l'anno scorso.
"La flessione risulta particolarmente marcata - ha detto - per le multe comminate a seguito di telecontrolli che sono diminuite addirittura del 37%, essendo passate dai 289.909 casi del 2010 ai 182.211 casi del 2011".
Complessivamente il 30% dei casi trattati nel 2011 dal Difensore civico riguardato le sanzioni della Polizia Municipale
Cronaca
Viabilità: nel 2010 multe diminuite del 20% a Genova
27 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate