Salute e Medicina

1 minuto e 7 secondi di lettura
Ernia, caos pronto soccorsi e dipendenza da gioco. Questi gli argomenti del lunedì della salute di Primocanale.


Alle 18 e alle 21 "Dica 33 - Il medico risponde" per parlare di ernia. In particolare degli interventi mini-invasivi . Sarà ospite a disposizione dei telespettatori il prof. Ezio Gianetta direttore della clinica chirurgica dell'Università di Genova.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo già da ora le domande a , telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437.

Alle 21.30 "Codice Rosso" - La sanità dalla parte dei cittadini. Al centro della seconda puntata continueremo a parlare del caos dei pronto soccorsi tra affluenza record e carenza di organico e poi della dipendenza da gioco.

Ospiti in studio: Emilio Maura primario psichiatria ospedale San Martino di Genova, Carlo Del Prato direttore della struttura complessa del pronto soccorso e medicina d’urgenza dell'ospedale Sant’Andrea della Spezia, Roberto Lerza direttore del pronto soccorso del San Paolo di Savona, Pierclaudio Brasesco presidente SIMG Liguria, Sandro Alloisio segretario responsabile sanità Cgil Genova, Matteo Rossi consigliere regionale Sel.

Durante la puntata verranno trasmesse alcune testimonianze di giocatori anonimi.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo a , oppure telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437 o chiamando via Skype primocanaleliguria