Nel recente week end si sono svolte due importanti tappe della Coppa del Mondo, particolarmente importanti perchè valide per la qualificazione alle prossime Olimpiadi.
A Danzica nella prova di fioretto femminile Benedetta Durando, Club Scherma Rapallo in forza al Centro sportivo dei Carabinieri, si è classificata ottava, sconfitta nei quarti di finale dalla coreana Nam (6 – 15), dopo aver battuto la franceses Gebet, la polacca Kryczala, la satunitense Kiefer e la russa Shanaeva.
A Budapest nella prova di spada femminile decimo posto per Bianca Del Carretto, Club Scherma Rapallo in forza al Centro sportivo dell’Aeronautica, sconfitta nei sedicesimi dall’ungherese Szasz, dopo aver battuto l’argentina Di Tella e la rappresentante di Honk Kong Yeung.
Buona anche la partecipazione di Brenda Briasco, Cesare Pompilio in forza al Centro sportivo dell’Esercito sconfitta nei 64esimi dalla tedesca Heidenamm dopo aver battuto nelle qualificazioni la rappresentante dell’Azerbaijan Nelyuboca.
Sport
Brenda Briasco in nazionale a Budapest
46 secondi di lettura
Ultime notizie
- Morandi Bis, il detective della Finanza: "Crollo galleria Bertè poteva uccidere"
- Investito da un camion a Pontedecimo, morto 70enne
- È morto a 88 anni Danilo Oliva, sindacalista e volto storico del Cap
-
Il medico risponde, Bassetti: "28 casi gravi da inizio stagione influenzale"
- Si lancia dal balcone per sfuggire al marito, così si è salvata Valentina. L'uomo è in carcere
- Due giorni di sciopero dei treni e aerei: ecco chi si ferma. Lunedì tocca alle scuole
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria