I carabinieri di Loano hanno arrestato nel pomeriggio il vice parroco della parrocchia Cristo Re di Imperia, don Fabio Bonifazio, con l'accusa di molestie su di una ragazza. Il prete si trova ora in carcere a Savona
L'arresto del parroco è avvenuto nel pomeriggio sul lungomare di Loano. Don Bonifazio avrebbe palpeggiato nelle parti intime una ragazza 19enne. La giovane, che è stata presa alle spalle, si è subito divincolata e ha chiamato i carabinieri. Poco dopo il prete è stato fermato e arrestato con l'accusa di violenza sessuale dai carabinieri.
Don Fabio, 32 anni, è stato ordinato sacerdote nel dicembre 2010. E' accusato, secondo quanto riferito da fonti investigative, di "aver palpeggiato il fondoschiena di una ragazza di 19 anni". L'aggressione è avvenuta in pieno giorno, lungo l'Aurelia a Loano, dove il sacerdote ha i genitori.
Il prete si è poi dato alla fuga, ma la vittima delle sue attenzioni ha subito chiamato i carabinieri, fornendo loro una dettagliata descrizione. Poco dopo i militari hanno così fermato l'uomo "tarchiato e dai capelli rossi" indicato dalla ragazza. Una volta in caserma, il prete si è chiuso nel silenzio.
"Don Fabio è un ragazzo perbene e un prete devoto. Siamo sconvolte: è impossibile che l'abbiamo arrestato per violenza sessuale". Sono incredule le suore del movimento pro Sanctitate che abitano a pochi metri dalla parrocchia del Cristo Re, a Imperia, dove prestava servizio da un anno don Bonifazio.
Cronaca
Molestie a ragazzina, arrestato il vice parroco di Oneglia
1 minuto e 12 secondi di lettura
Ultime notizie
- Scontro tra autobus e macchina a Begato, sette feriti di cui due gravi
-
Blucerchiati in Argentina, a Gradinata Sud i tifosi Paolo, Daniel e Roberto
- Gregucci: "Samp, reazione di cuore. Ma i giocatori devono dare di più"
- Scontro auto-moto sulla strada per Aurigo, centauro ferito
- Lite in discoteca scatena accoltellamento a Sampierdarena, 22enne arrestato dai carabinieri
-
Sant’Olcese inaugura il nuovo Ponte di Arvigo: un'opera che unisce memoria e futuro
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità