Salute e Medicina

1 minuto e 7 secondi di lettura
Ernia, caos pronto soccorsi e dipendenza da gioco. Questi gli argomenti del lunedì della salute di Primocanale.


Alle 18 e alle 21 "Dica 33 - Il medico risponde" per parlare di ernia. In particolare degli interventi mini-invasivi . Sarà ospite a disposizione dei telespettatori il prof. Ezio Gianetta direttore della clinica chirurgica dell'Università di Genova.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo già da ora le domande a , telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437.

Alle 21.30 "Codice Rosso" - La sanità dalla parte dei cittadini. Al centro della seconda puntata continueremo a parlare del caos dei pronto soccorsi tra affluenza record e carenza di organico e poi della dipendenza da gioco.

Ospiti in studio: Emilio Maura primario psichiatria ospedale San Martino di Genova, Carlo Del Prato direttore della struttura complessa del pronto soccorso e medicina d’urgenza dell'ospedale Sant’Andrea della Spezia, Roberto Lerza direttore del pronto soccorso del San Paolo di Savona, Pierclaudio Brasesco presidente SIMG Liguria, Luigi Canepa rappresentante regionale medici Cgil e Matteo Rossi consigliere regionale Federazione della Sinistra.

Durante la puntata verranno trasmesse alcune testimonianze di giocatori anonimi.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo a , oppure telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437 o chiamando via Skype primocanaleliguria