Dopo il caso sollevato da Primocanale sul macchinario, "Servono deroghe, all'ospedale Gaslini di Genova, per l'assunzione di nuovo personale" in grado di far funzionare il macchinario di risonanza nucleare costato 1 milione e 200 mila euro.
A chiederle, il consigliere regionale del Pdl, Matteo Rosso, in una interrogazione urgente presentata all'assessore alla Salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo.
"L'assunzione di personale, anche a fronte della spesa sostenuta per l'acquisto del macchinario, si presenta come essenziale - commenta Rosso - visto che tale servizio si rende indispensabile per rispondere alle esigenze di tanti piccoli pazienti in lista d'attesa".
Rosso comunica di avere scritto al ministro Balduzzi "affinché ci aiuti a trovare - spiega - risorse economiche necessarie a sostenere il Gaslini, fiore all'occhiello della nostra sanità. Tutti noi - termina Rosso - abbiamo il dovere di difendere con passione questo istituto, non solo per una questione di rispetto nei confronti del lavoro dei tanti operatori sanitari, ma soprattutto per tutelare la salute dei tanti bambini che lì vengono curati in modo eccellente".
Cronaca
Sanità, Rosso: servono deroghe per assunzioni al Gaslini
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, Tutino tra mercato e riconferma. E Fredberg si presenta
- Genoa, addio a Spalazzi iconico portiere - kamikaze
- Inchiesta a Genova, proroga di sei mesi per l'analisi dei telefoni
- Tour de France, Pogacar dedica la sua vittoria al 19enne Privitera
- Detenuto aggredisce con calci e pugni tre poliziotti penitenziari a Marassi
- Msc rinuncia ad acquisire Moby, ora dubbi sul suo futuro
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze