Sport

2 minuti e 49 secondi di lettura

Il tredicesimo turno degli Amatori di calcio a sette ha portato dei cambiamenti significativi in tre dei quattro gironi. Come un vento di primavera che rompe il ghiaccio e modifica il paesaggio raggelato dall'inverno. Sì, qualcosa è davvero cambiato: vedremo se sarà un "vento" passeggero o l'inizio di una nuova "stagione".

Nel Girone B, il Circolo Uguaglianza ha conosciuto la terza sconfitta del torneo, perdendo di misura il big match con l'Ichnusa (2-3). I "birrai" sono in costante crescita e hanno impresso un ritmo sempre più sostenuto al loro campionato. Ora si sono portati ad una sola lunghezza dalla capolista, raggiungendo al secondo posto l'R.D. Auto, che ha perso clamorosamente (0-4) la partita con la Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio. Nelle altre gare, successo a tavolino (4-0) della Tabaccheria della Cella, per la rinuncia del Dopolavoro Ferroviario Genova. Lo Snoopy AG Multiservice ha disposto a suo piacimento dell'ARCI Rizzolio (8-1), mentre il Dream Team Sestri Ponente si è arreso di fronte ad uno scatenato Real Pontex (2-5). Infine, il Certosa City ha liquidato con un perentorio 4-1 La Zaura.

Girone C - E' caduta a sorpresa anche la capolista di questo gruppo: la Pedemontana è stata infatti sconfitta (1-3) da un eccellente Zener 1992. Ora in testa si è formata una coppia: insieme alla Pedemontana troviamo il Don Cola Cafè, che nell'incontro più interessante della giornata ha piegato per 4-3 il quotato Amici FIALS Galliera.

Sta intanto risalendo posizioni su posizioni l'Holland, che adesso è terzo, grazie alla facile affermazione per 10-1 contro un inconsistente Pelandruin. Il Valponte 1986 si è imposto per 4-1 sull'ARCI Isoverde e il Roccacannuccia ha avuto la meglio in maniera simile (4-2) sull'Autofficina Riccelli. Colpo di coda della Longobarda, che ha conquistato la prima vittoria stagionale contro il Geo Revolution (1-0); davvero una bella soddisfazione per il "fanalino do coda" del torneo, che sin'ora aveva sempre perso.

Girone D - Qui il colpaccio della giornata l'ha messo a segno l'Olympic Maghreb. I maghrebini, che alternano prove incolori a prestazioni esaltanti, hanno steso con un "tennistico" 6-2 la favorita Lokomotiv Zapata. Il ko dei "zapatisti" ha permesso all'Olimpia Fc, vittoriosa per 3-1sulla Ciremaica, di rimanere da sola al comando, sia pure con una partita in più.  A quota 19 si è portato anche lo Psyco Fc, che si è aggiudicato a tavolino (4-0) l'incontro con il Caruggi Fc. Bellissima e ricca di reti la sfida tra Sampdoria Rude Boys 1987 e Golden Boys, conclusasi con il successo dei "ragazzi d'oro" per 10-8. Il Cavour è finito al tappeto contro il Queen Gnagna (3-6), mentre Los Gorditos hanno disposto a loro piacimento (8-2) dell'Aut Aut 357.

Girone A - E' stato l'unico raggruppamento dove tutto è rimasto invariato. L'Ediltecno Design AB Edilizia ha confermato la propria leadership, "calando il settebello" contro l'All Scars Pivelli Pedestri (7-1). L'IPA Liguria ha rafforzato il suo secondo posto, rifilando un secco 5-0 all'United Fc Besta. Mezzo passo falso, invece, per il Francesco Marmi, costretto alla divisione della posta da un arcigno S. Ciro Eremita (2-2). La rinuncia del Percivale's Team ha regalato due punti al Real Marassi. Identico risultato, ma ottenuto sul campo, per il Real Ex, che ha battuto per 4-0 il Campetto Rosso. La Carrozzeria Santa Chiara ha prevalso per 6-3 sulla Gymnotecnica.