Politica

1 minuto e 12 secondi di lettura
"Ritengo che Edoardo Rixi sia la persona più indicata a rappresentare la Lega nord alle prossime elezioni a Genova e mi auguro che, prendendo atto di quello che ha twittato ("Giusto lasciare spazio a chi ha lavorato tanto in comune"), sia disposto a fare un passo indietro, cioè un passo avanti mantenendo la disponibilità a correre per questa competizione". Il segretario provinciale della Lega nord Alessio Piana, a poche ore dal direttivo dal quale dovrà uscire il nome del candidato sindaco del Carroccio alle elezioni di Genova, spiega che Rixi è pronto a tornare sui suoi passi e a candidarsi dopo la frase su twitter che aveva fatto pensare ad un clamoroso passo indietro: "Ho parlato con Rixi - ha detto Piana a Primocanale - penso sia disponibile a ripensarci".

Nel Carroccio, negli ultimi giorni non sono mancate le polemiche che Piana spiega così: "Non parlerei di battaglia interna alla lega nord. Nel momento in cui abbiamo avuto l'assicurazione a livello nazionale della corsa solitaria alla prossima tornata amministrativa, abbiamo cominciato consultazioni al nostro interno che hanno interessato militanti e sostenitori della Lega. Stasera faremo la sintesi. Esporci prima non sarebbe stato nell'interesso dei nomi che avremmo candidato".

Sulle richieste di una parte del pdl a ricomporre le alleanze, Rixi dice: "Nessuno spiraglio per accordo con il Pdl, un'alleanza morta e sepolta come detto da Calderoli".