Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Dopo la trasferta di Cantù, il Sestri torna a giocare tra le mura amiche di via Lombardia. In programma, l'arrivo di Alessandria. Un match importante contro un'avversaria che si trova a 4 punti dal Sestri: il team del basso Piemonte è infatti fermo a 18 punti, che valgono il nono posto. All'andata, il match fu rinviato a causa dell'alluvione che colpì la Liguria: recuperata in turno infrasettimanale, la partita si chiuse con la vittoria del Sestri per 70-79, al termine di una gara condotta dall'inizio e vinta grazie ad un prestazione all'insegna del collettivo.
Alessandria, lo scorso anno, si giocò fino all'ultimo la promozione in serie B, arrivando in finale playoff contro il Cus Torino, principale candidata a salire di categoria. Il team del basso Piemonte riuscì anche a vincere una delle partite in programma, gara due.
Finora i biancorossi hanno vinto con Trecate, Loano, Rho, Domodossola e Biella nel girone di andata, con Trecate, Pavia, Rho e, nell'ultimo impegno, con Crocetta Torino in quello di ritorno.
Le medie punti: Alessandria segna 71 punti netti a gara, subendone 71,5. Il Sestri invece segna 68,5 punti, e ne subisce in media 72,2.
Centro basket Sestri Levante a ranghi completi in vista dell'importante impegno di sabato. Torna sul parquet Luca Cantelli, assente a Cantù.
«La squadra sta rispondendo bene - spiega coach Marco Mori-. Negli allenamenti ho visto corsa, intensità e difesa. I ragazzi sono carichi in vista dell'impegno. C'è voglia di fare bene». Ad Alessandria, all'andata, il Sestri si impose grazie a una prova difensiva di livello.
«E' una partita importantissima - gli fa eco Christian Piazza -. All'andata abbiamo vinto sul loro difficile campo grazie ad una grande prova corale. Loro verranno a Sestri con grandi motivazioni. Noi dovremo dare di più, molto di più».
«All'andata - ricorda Luca Ciotoli -  avevamo vinto grazie a una grande difesa. Eravamo partiti subito forte, riuscendo poi a giocare con tranquillità in attacco. Ora siamo concentrati, sappiamo che le prossime partite saranno fondamentali. Servirà concentrazione fin dall'inizio e grande difesa di squadra».