Politica

1 minuto e 4 secondi di lettura
Sel ha sempre difeso il metodo delle primarie come strumento necessario per recuperare la sintonia del centrosinistra con il suo popolo e per rinnovare la politica. La vittoria di Marco Doria, candidato indipendente che noi di SEL abbiamo sostenuto dalla prima ora, è una bellissima ed emozionante conferma.
I Comitati che sono nati intorno a Marco in questi mesi sono stati protagonisti importanti, riuscendo a coinvolgere cittadine e cittadini lontani dalle stanze dei partiti,  ma soprattutto praticando buona politica. La loro creatività, la loro elaborazione e le loro energie  dovranno continuare ad essere protagoniste.
La giornata di sabato non va letta come la vittoria di un partito o la sconfitta di altri.
Si è espresso il popolo del centrosinistra ed è responsabilità di tutti i partiti saper interpretare insieme la voglia di cambiamento che il nostro popolo ha indicato.
Le dichiarazioni che stanno arrivando in questi giorni da parte dei partiti del centrosinistra genovese  (PD, Federazione della Sinistra, Verdi, Psi, IDV) a sostegno di Marco Doria sono passi importanti. Genova può essere un laboratorio dell’alternativa e il futuro si costruisce insieme.


                   Valerio Barbini
(Coordinatore Provinciale SEL   Genova )