
L'Uisp anche nel 2012 organizza GIOCAGIN 'il divertimento in movimento', la manifestazione nazionale, giunta alla 25^ edizione, dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sportpertutti e della solidarietà.
Da febbraio a maggio, nei palazzetti di 50 città italiane, bambini, ragazzi e atleti di tutte le età saranno protagonisti con le loro esibizioni nelle diverse attività, per tutti e a misura di ciascuno: ginnastica artistica, ritmica, coreografie di danza e discipline orientali.
A Genova Giocagin 2012 farà tappa al Palazzetto dello sport di Prato, in piazza Suppini, domenica 26 febbraio a partire dalle ore 14.30.
Giocagin non è solo sport e divertimento: la manifestazione vuole essere attiva nella promozione del sociale ed è per questo che i fondi raccolti durante le varie manifestazioni vengono destinati a dei progetti di solidarietà. Per il 2012 è prevista una raccolta fondi, destinata ai progetti "Educasport le dune - Saharawi" della Ong dell'Uisp Peace Games (www.peacegamesuisp.org) e "Crescere insieme nelle favelas" - Brasile dell'Uisp, per aiutare e proteggere i bambini dei paesi meno sviluppati.
La manifestazione gode dell'Adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini, tra gli altri, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Segretariato Sociale Rai.
Le associazioni e le società sportive affiliate che volessero partecipare alla manifestazione possono scaricare la Scheda di adesione (clicca qui). L'iscrizione dei gruppi è GRATUITA. Per gli spettatori è previsto un biglietto di ingresso di 5,00 euro. Si prega di darne diffusione a tutti coloro che interverranno.
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune