Nonostante il gelo che ha fermato l’attività agonistica in alcune città italiane (sono state rimandate le prove a squadre under 14 di Imola e Prato) si sono disputate a Busto Arsizio ed a Goteborg due prove internazionali che hanno visto importanti successi della scherma ligure.
A Busto Arsizio, infatti, si sono svolte due prove di spada, una maschile ed una femminile, del “Circuito europeo under 23”.
In quella femminile Brenda Briasco, la spadista della Cesare Pompilio attualmente in forza al Centro sportivo dell’Esercito, ha primeggiato tra le 47 iscritte alla prova, superando in finale (15-9) l’altra azzurra Marta Ferrari, dopo aver sconfitto in semifinale (15-6) la rumena Donoiu, e nei quarti ancora una rumena (15-12), la spadista Sbircia.
Nella prova maschile ancora un rappresentante della Cesare Pompilio sul podio, Gabriele Bino giunto terzo.
A Goteborg, in una prova di spada femminile di Coppa del Mondo vinta dall’italiana Santuccio, Federica Santandrea (Genova Scherma) e Sara Bertagna (Club Scherma Rapallo) si sono classificate rispettivamente al ventesimo e ventunesimo posto.
Sport
Brenda Briasco trionfa nel Circuito europeo Under 23
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- Processo ponte, avvocato Ricco: "Anche Morandi reo, ha ideato bomba a orologeria"
- Incidente stradale ad Albaro, ferite due sorelle
- 'Influenza Point', strutture sanitarie aperte per le feste
-
Rixi a Primocanale: "Avanti con le grandi opere. Tassa imbarchi: Tursi sbaglia"
-
Orco online: 30enne in carcere per prostituzione minorile, atti sadomaso ed estorsione su ragazzine
-
Il 2025 di Aster attraverso le attività produttive
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere