Cronaca

56 secondi di lettura
A causa del perdurare delle condizioni climatiche, con temperature inferiori allo zero, gelate diffuse e conseguenti rotture delle tubazioni idriche su impianti privati, il Comune di Genova ha istituito in servizio di autobotti per consentire ai cittadini (muniti di contenitori) di rifornirsi di acqua. Oltre al servizio attivo già da ieri, a partire dal primo pomeriggio di oggi le autobotti effettueranno i seguenti percorsi:


Valpolcevera: piazza Pallavicini, Cige, quartiere Diamante, via Pastorino altezza caserma dei vigili del Fuoco, via Murta, piazza Partigiani Caduti per la Libertà.


Valbisagno: piazzale antistante lo stadio, piazzale antistante il cimitero di Staglieno, piazzale Bligny, rotonda di Geirato, Giro del Fullo, capolinea bus n°12.


Zone del Ponente: fontanelle pubbliche attrezzate con batterie di rubinetti presso il capolinea bus n°1 (Voltri), piazza Gaggero, lungomare di Pegli in prossimità del depuratore, incrocio tra via Multedo e viale Villa Gavotti.


In corso di attivazione un ulteriore percorso di un’autobotte tra Sampierdarena e il centro città con punti di fermata presso Villa Scassi, piazzale Pestarino, largo San Francesco da Paola, rotonda Bassano, giardini Pellizzari.