Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

Nonostante la  difficile settimana di allenamento per il freddo e la neve sabato sera al Palazzetto dello Sport di Prato la squadra guidata da Mario Barigione è finalmente ritornata alla vittoria, battendo,  dopo 5 tiratissimi set, il Collegno Cus Torino, che la precedeva di una posizione nella classifica.
Partenza lenta e con qualche errore di troppo, certamente dovuto alla tensione di far punti dopo alcune sconfitte; le piemontesi si portano avanti fino al 21 a 16; forte reazione della NORMAC AVB, ma il set si chiude 25 a 23 per il Collegno. Nel 2° set, sulla scia del bel recupero nella frazione appena chiusa, la NORMAC AVB va subito in vantaggio grazie a Thaira Torielli veramente determinata e con Francesca Mangiapane ed Elisa Ginesi molto efficaci in attacco. Terzo set nuovamente a favore del Collegno 25 a 19. Il pubblico di casa, anche se infreddolito, diventa veramente un fattore determinante che spinge le atlete genovesi ad una grande reazione; l’innesto di Alice Pasero in attacco e le sempre positive prestazioni in cabina di regia di Simona Colucci danno la vittoria alla formazione del presidente Mangiapane.
Il quinto e decisivo set finale si chiude 15 a 10 a favore della NORMAC AVB grazie soprattutto alla rabbia e alla gran voglia di vincere delle ragazze in grigioblu e questa volta la tensione della gara è stata determinante per chiudere positivamente la partita.
Adesso la situazione di classifica è un po’ più sorridente; sabato prossimo ci sarà l’impegno in trasferta con le seconde in classifica del Trecate, ma si confida molto nella ritrovata fiducia.