Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura

Si torna a giocare il campionato. Dopo oltre 40 giorni dall’ultima partita di A1 (correva l’anno 2011), sabato sarà di nuovo campionato. Per il Camogli sarà derby. Ma non solo. Camogli- Bogliasco (che negli ultimi 3 trascorsi ha sempre visto pareggi) sarà, per i bianconeri, la partita della verità. Vincere vorrebbe dire superare i diretti avversari e continuare ad inseguire i playoff.
La squadra dovrebbe essere al completo. Morena e Sukno hanno recuperato mentre Nikic torna in settimana ad allenarsi con la squadra. L’unico stop è quello di Gardella; ne avrà ancora per una settimana per via della frattura del setto nasale.
Ecco come mister Nikolic e il centroboa Sadovyy vedono la quinta di ritorno.
Nikolic: “Sarà una partita difficile. E il risultato sarà fondamentale per la classifica. Aver giocato due turni di Coppa Italia, durante questa lunga pausa, è stato molto importante per non perdere quanto di buono fatto finora. Noi siamo pronti per giocare una buona partita”.
Sadovyy: “Dopo la sosta, siamo indubbiamente felici per il risultato in Coppa Italia. I due gironi che abbiamo disputato sono serviti per non restare fermi. Il ritorno in campionato vede due scontri diretti, delicati e decisivi. Saranno la svolta, in bene o in male. Se riusciamo a fare punti, allora possiamo ancora inseguire un posto nei playoff. Altrimenti dobbiamo seriamente iniziare a guardarci le spalle. Sabato, sarà un derby acceso: il Bogliasco cercherà il riscatto per il pareggio che all’andata abbiamo firmato allo scadere e per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Però noi abbiamo un Campione Europeo; speriamo che la vittoria di Nikic influisca in bene su tutti noi”.