Sport

2 minuti e 21 secondi di lettura

 Independiente e Campese Amatori, rispettivamente prima e seconda, hanno allungato ulteriormente il passo dopo la pausa natalizia. Entrambe hanno vinto e convinto nell'undicesima giornata d'andata del campionato di calcio Uisp del Lavoratore, serie A2. La formazione di Andrea Conte ha superato con uno spettacolare 5-3 una coraggiosa Praese 1945. I ragazzi della Vallestura, rinforzatisi ulteriormente con l'arrivo di Chericoni, non hanno dovuto faticare troppo per imporsi con un secco 3-0 sull'Athletic Blu.

 
Mentre la capolista e la vice capolista dimostravano tutta la loro potenza e la loro classe, il Via Burlando, terza forza del campionato, ha dovuto rallentare, non andando oltre il pareggio (2-2) nella bellissima sfida con un indomito Athletic. Lo Zener Farmacia Molina ha risalito posizioni, stendendo con un perentorio 3-0 il Phoenix 1995. Il team di Marco Pizzorno ha sbloccato il risultato con una perfetta punizione di Torrazza, a scavalcare la barriera. Lo stesso Torrazza ha dato il là anche al raddoppio: mentre gli avversari protestavano con l'arbitro, ha battuto rapidamente un calcio da fermo, servendo Simone De Lorenzo, che ha scartato il portiere, depositando poi la palla nella porta vuota. Sempre De Lorenzo ha poi chiuso il match in contropiede. Il Phoenix può recriminare su un palo e un paio di belle parate dell'estremo difensore dei gialloneri, che hanno pure loro centrato un legno. 
 
E' stato un turno positivo anche per la Carrozzeria Italia, che ha liquidato per 3-1 un arcigno Vcm Football Club, e per il Real Quezzi Eam, che ha piegato per 3-2 il Deportivo 2007. Il punteggio poteva essere più ampio, ma in fase conclusiva il Real Quezzi Eam ha fallito qualche occasione di troppo. Dopo essere passati in vantaggio con Massasso e aver raddoppiato con un rigore di Zetera, i "realisti" hanno subito il gol dell' 1-2 e per un attimo hanno tremato. Ma ci ha pensato Nasso a rimettere le cose a posto, prima che gli avversari trovassero un'altra rete nel finale.
 
Sabato il Real Quezzi Eam se la vedrà con il Burlando per tentare l'ingresso in zona promozione. Sino ad ora, grazie ad allenamenti più intensi che in passato, ha sopperito alle pesanti assenze di Larosa, Portoghesi e del marocchino Younes Benskoune. Vedremo se supererà anche la prova del nove contro il quotato Via Burlando, che ha in organico quattro romeni di caratura assoluta. 
 
Negli altri incontri, l'Arci Isoverde ha prevalso di stretta misura (1-0) sul Quarto United, tornando a sperare in un rientro nelle zone alte della graduatoria. In coda, importante segnale di risveglio dell'Ospedale San Martino, guidato da dottor Barocci, che con una splendida prova di carattere, suffragata da giocate di buona fattura, ha superato per 4-2 il Pallavicino. La storica compagine di Giuseppe Vallarino resta così all'ultimo posto, in compagnia della Praese 1945.