Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura

La quarta giornata del massimo campionato in rosa del volo ha concentrato i riflettori sullo scontro al vertice fra la genovese Assunta e la cuneese Forti Sani. La sfida non ha deluso le aspettative e, come hanno sottolineato le protagoniste al termine del confronto, il match è rimasto aperto all’uno-ics-due sino alla fine. Alle padrone di casa non è bastata una super Nadia Camilla (nella foto) che ha messo sotto le nazionali Mandola e Perotto. Nel tiro di precisione la portacolori del club di Molassana ha centrato il pallino finale per vincere mentre nel confronto tradizionale ha subito imboccato la corsia preferenziale con una prestazione ad alto livello che ha strappato i complimenti anche del commissario tecnico delle nazionali Lino Bruzzone presente in tribuna. La formazione cuneese , che aveva aperto le ostilità prevalendo nel tiro progressivo con la Gerbaudo nei confronti della Avveduto, è riuscita a strappare i punti decisivi con il combinato vinto in extremis da Mandola contro Avveduto, con Riorda, brava a sbloccare il parziale di 8-8 nei confronti di Gavuglio, e infine grazie al pareggio fra Gerbaudo-Pautassi e Bagagli-Oddone.

Primo successo per La Boccia Carcare. La giovane formazione della Val Bormida non ha lasciato scampo alla Centallese che sui propri terreni è caduta proprio nelle prove tradizionali per mano delle soliste Morabito e Fiore e della coppia Carlini e Lombardi i cui punti si sono aggiunti a quelli della Negro vittoriosa nel combinato.

Anche le saluzzesi dell’Auxilium si sono vestite da corsare in casa Letimbro. La società di Savona, priva della sua migliore pedina, Leyla Ziliotto, non è riuscita ad arginare il tentativo avverso neppure con le due individualiste, Caselli e Montepiano, sulle quali contava per salvare almeno il pareggio. Per le cuneesi sono andate a segno Aliverti, Mellano, Cravero e Buffa.

Risultati e classifica. Assunta – Forti Sani 5-7, Centallese – La Boccia Carcare 4-8, Letimbro – Auxilium Saluzzo 4-8 ( Forti Sani 8, Assunta 6, Auxilium 4, Letimbro, Centallese e L.B.Carcare 2).