
Anche il campionato di Calcio a otto è tornato dopo la consueta pausa natalizia e, malgrado le "ruggini" per il panettone, lo spumante e gli "stravizi" di fine anno, è ricominciato con una serie di incontri spettacolari e divertenti in entrambi i gruppi.
GIRONE A - Il match più interessante è stato quello che ha opposto il Movimento Rangers al Non Solo Case Team: la sfida d'alta classifica è terminata con un perentorio successo del Movimento Rangers per 4-1. La capolista Amici Ponente, d'altro canto, ha ribadito tutta la sua forza, sconfiggendo con un netto 7-2 l'All Stars. La Gymnotecnica, terzultima, ha dato del filo da torcere al più quotato Galaxy Team, che ha sudato le proverbiali sette camicie prima di imporsi con uno striminzito 2-1. Identica fatica per l'Athletic Pulin La Fenice, che ha comunque potuto esultare per la prima volta nella stagione, dopo aver piegato per 2-1 l'Aston Villa Scassi 1994. Bellissima gara tra I Focaccioni e il Real Ponente, conclusasi con un salomonico 3-3. L'X-Team Lanterna Giochi ha mandato al tappeto (6-4) un combattivo Ristorante Savio Da U Neive (6-4). Il CRS F. Merlino ha osservato il suo turno di riposo.
GIRONE B - La Compagnia del Pesto Milfa non ha fatto sconti e ha mantenuto il comando con una vittoria autorevole contro l'Alta Valbisagno (4-1). Alle sue spalle il Via Burlando ha legittimato il suo secondo posto con una goleada ai danni di una spenta ed irriconoscibile Carrozzeria Italia (addirittura 9-0). Altrettanto perentoria l'affermazione del Marsiglia, che ha disposto a suo piacimento dell'International Team (7-2). L'All In Team ha alzato bandiera bianca di fronte ad un ottimo San Siro di Struppa (1-4), mentre il Geg Team si è imposto per 4-3 sull'Estrella Ausonia. Il Bar Luca & Roby, infine, ha "bruciato sul filo di lana" (4-3) una coraggiosa Loading Informatica. La P.A. Nerviese ha riposato.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse