Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

Anche il campionato di Calcio a otto è tornato dopo la consueta pausa natalizia e, malgrado le "ruggini" per il panettone, lo spumante e gli "stravizi" di fine anno, è ricominciato con una serie di incontri spettacolari e divertenti in entrambi i gruppi.

GIRONE A - Il match più interessante è stato quello che ha opposto il Movimento Rangers al Non Solo Case Team: la sfida d'alta classifica è terminata con un perentorio successo del Movimento Rangers per 4-1. La capolista Amici Ponente, d'altro canto, ha ribadito tutta la sua forza, sconfiggendo con un netto 7-2 l'All Stars. La Gymnotecnica, terzultima, ha dato del filo da torcere al più quotato Galaxy Team, che ha sudato le proverbiali sette camicie prima di imporsi con uno striminzito 2-1. Identica fatica per l'Athletic Pulin La Fenice, che ha comunque potuto esultare per la prima volta nella stagione, dopo aver piegato per 2-1 l'Aston Villa Scassi 1994. Bellissima gara tra I Focaccioni e il Real Ponente, conclusasi con un salomonico 3-3. L'X-Team Lanterna Giochi ha mandato al tappeto (6-4) un combattivo Ristorante Savio Da U Neive (6-4). Il CRS F. Merlino ha osservato il suo turno di riposo.

GIRONE B - La Compagnia del Pesto Milfa non ha fatto sconti e ha mantenuto il comando con una vittoria autorevole contro l'Alta Valbisagno (4-1). Alle sue spalle il Via Burlando ha legittimato il suo secondo posto con una goleada ai danni di una spenta ed irriconoscibile Carrozzeria Italia (addirittura 9-0). Altrettanto perentoria l'affermazione del Marsiglia, che ha disposto a suo piacimento dell'International Team (7-2). L'All In Team ha alzato bandiera bianca di fronte ad un ottimo San Siro di Struppa (1-4), mentre il Geg Team si è imposto per 4-3 sull'Estrella Ausonia. Il Bar Luca & Roby, infine, ha "bruciato sul filo di lana" (4-3) una coraggiosa Loading Informatica. La P.A. Nerviese ha riposato.