Sport

Successo organizzativo per la Scuderia Valpolcevera
1 minuto e 13 secondi di lettura

Un altro successo per la Scuderia Valpolcevera, ad un mese  dallo Slalom Mignanego Giovi e dal centenario della Pontedecimo Giovi; il ritorno dello Slalom Busalla Crocefieschi ha segnato un altro importante passo per il motorsport genovese, che vede così aggiungersi al calendario un appuntamento importante che gli organizzatori hanno già confermato di voler portare avanti anche nelle prossime stagioni.

Davide Piotti (Osella BMW), dopo la delusione dei Giovi, si è preso la rivincita su Alessandro Polini (Polini 01 BMW); sono stati loro i dominatori indiscussi della gara, separati al traguardo da cinque secondi, con Luca Veldorale (Radical SR4) al terzo posto. Un altro grande risultato per Polini, che nelle due gare di casa, nel giro di quattro settimane, ha ottenuto un primo ed un secondo posto, confermandosi uno dei migliori interpreti nazionali della guida tra i birilli.

Il successo da sottolineare, però, è quello di una manifestazione riuscita alla perfezione, grazie anche al supporto degli enti locali e delle associazioni che hanno contribuito alla calorosa accoglienza per i piloti.

Le parole degli organizzatori sottolineano la riuscita del weekend appena trascorso: “Per noi riportare in vita la Busalla Crocefieschi era un sogno, che ora si è realizzato. Siamo davvero onorati dei tanti apprezzamenti ricevuti dai piloti e dall’ottimo numero degli iscritti per una gara sostanzialmente nuova. Grazie ai comuni di Busalla e Crocefieschi che hanno creduto in questo progetto e grazie alla Pro Loco Crocefieschi, all’Associazione Massimo Camezzano ed alla Busalla Amatori Rugby per il loro prezioso supporto”.