Sport

Il club prepara il riscatto di Kevin Agudelo
1 minuto e 9 secondi di lettura

LA SPEZIA - E' sfida a due per decretare chi siederà sulla panchina dello Spezia durante la prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni i concorrenti rimasti sono Luca Gotti e Aurelio Andreazzoli, che nelle gerarchie avrebbero superato i colleghi Nenad Bjelica e Francesco Farioli, mentre non sembra più percorribile la pista che porta ad Andrea Pirlo.

Il direttore sportivo dei bianconeri, Riccardo Pecini, ha già avuto un primo contatto con Andreazzoli, appena separatosi dall'Empoli. Nelle ultime ore è stato invece il turno di Gotti, che rimane il candidato numero uno nelle preferenze degli aquilotti. Difficile prevedere chi la spunterà, anche perché chi avrà l'onere e l'onore di guidare lo Spezia nel prossimo campionato dovrà essere ben consapevole che potrebbe non ricevere rinforzi per la propria rosa. Per questo lo Spezia attende con sempre maggior trepidazione la sentenza del Tas di Losanna sul blocco del mercato: la speranza è che si arrivi ad una riduzione sulla pena anche se difficilmente gli aquilotti potranno essere protagonisti del mercato estivo di quest'anno.

Intanto i giocatori bianconeri sono impegnati con le propri nazionali in giro per il mondo: in campo Nzola che pareggiato con la sua Angola una partita valevole per le qualificazioni in Coppa d'Africa, Hristov invece ha perso malamente con la formazione bulgara. E' rimasto invece in panchina Kevin Agudelo, sul quale la società punta e vorrebbe riscattarlo dal genoa: sul piatto servono circa 2 milioni di euro.