Sport

Il centrocampista norvegese anche in questa stagione è stato uno dei punti fermi dello schieramento blucerchiato
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Dopo il liberi tutti concesso alla squadra al termine di una stagione tutto sommato soddisfacente, ai giocatori della Sampdoria sono state concesse le ferie prima del ritiro estivo in preparazione del prossimo campionato. Sul campo di Bogliasco è rimasto solamente Morten Thorsby, che prosegue gli allenamenti in vista degli appuntamenti che impegneranno la sua Norvegia in Nations League.

Il centrocampista anche in questa stagione è stato uno dei punti fermi dello schieramento blucerchiato, non solo per il ruolo di collegamento in mezzo al campo con il reparto avanzato, ma anche per temperamento e come dimostrato dai 3 gol messi a segno, capacitò di inserimento in area per creare superiorità numerica.

Thorsby ha ancora un anno di contratto con la Sampdoria, ancora presto quindi per parlare di rinnovo. La società dovrà invece mettersi d'accordo per prolungare la collaborazione con Albin Ekdal, che ha giocato meno rispetto alle passate stagioni ma rimane una pedina fondamentale. La volontà è quella di tenerlo per un altro anno e non perderlo a parametro zero, visto che il contratto che lo lega al club scadrà proprio alla fine di giugno.

Parlando di rinnovi, la società punta a confermare il mister della formazione primavera Felice Tufano, che ha conquistato per due anni consecutivi l'accesso ai play off di categoria. Anche per lui è previsto un altro anno di collaborazione, ma presto si potrebbe arrivare ad un accordo per un ulteriore rinnovo.