Sport

Ottimi progressi per il pilota tredicenne
51 secondi di lettura

Prosegue l’ottimo cammino di apprendistato di Matteo Bernini, giovanissimo pilota portacolori di Primocanale Motori che attualmente partecipa al Campionato Italiano RallyCross al volante di un Kart Cross.


Nel terzo round  della serie nazionale che si è disputato in notturna sul circuito di Maggiora il tredicenne di Tortona, figlio del noto preparatore Michele Bernini, ha fatto registrare ottimi tempi ed è anche stato al comando durante le manches di qualificazione nelle quali sfidava avversari veloci e con un bagaglio di esperienza notevole.
Bernini, nonostante la giovanissima età, sta dimostrando grandi doti velocistiche e sta accumulando esperienza fondamentale per la crescita sportiva, in vista di futuri impegni con auto a ruote coperte.

L’esperienza di Maggiora si è conclusa poco prima della finale, alla quale Bernini non è riuscito ad accedere per pochi secondi, pagando qualche errore di inesperienza più che comprensibile per un tredicenne. Il Campionato Italiano RallyCross proseguirà con la prossima tappa a Castelletto di Branduzzo il 16-17 luglio, circuito favorevole al giovane pilota di Primocanale Motori, che conosce tutti i segreti dell’impianto sportivo pavese.