Sport

Appuntamento davanti alla Gradinata Nord per partire con pullman e macchine per supportare la squadra
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - I tifosi del Genoa non mollano la presa e fanno cerchio in vista dell'importante sfida che attende il Grifone in Campania sul campo del Napoli, penultimo impegno di campionato e appuntamento che da possibile passerella per la festa degli azzurri è diventato decisivo. Nella serata di venerdì circa 500 supporters rossoblù hanno accolto l'invito del tifo organizzato riunendosi fuori dalla Gradinata Nord per partecipare ad un'assemblea pubblica, durante la quale si è deciso di preparare coreografie di incoraggiamento sia per la sfida contro gli azzurri sia nell'ultima gara, in casa contro il Bologna.

Insomma che la salvezza venga raggiunta o meno, i genoani non cambieranno atteggiamento e non verrà meno l'attaccamento a questa squadra al termine di una stagione a dir poco tremenda e dal probabile finale drammatico. Con comprensibile orgoglio, la tifoseria rivendica ancora una volta un sostegno incondizionato verso il Grifone, lo stesso che ha spinto Criscito e compagni ad arrivare alla penultima giornata nelle condizioni di lottare ancora.

Saranno tanti i supporters rossoblù allo stadio Diego Armando Maradona: l'appuntamento è per le ore 5 di domenica mattina davanti ai cancelli della Gradinata Nord, dalla quale partiranno decine di macchine e pullman in direzione Napoli. Una carovana che dovrebbe portare circa un migliaio di tifosi in terra campana, dove la vittoria manca da febbraio 2009 con Gasperini in panchina

Oggi alla guida c'è Alex Blessin, che dovrà sciogliere i dubbi legati alla formazione: difficile non rivedere capitan Criscito dal primo minuto, a centrocampo ancora in dubbio Sturaro che ha saltato la gara contro i bianconeri, in mediana potrebbe tornare Rovella. Favorito per guidare l'attacco il giovane Yeboah, che potrebbe vincere il ballottaggio con un Destro fortemente in calo ed a secco di gol da febbraio.