Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

Via libera ai fondi dalla Regione per promuovere il brand Liguria a Sampdoria, Spezia e Genoa. In un primo momento era stata diffusa l'indiscrezione dell'esclusione della società rossoblù, per irregolarità nel versamento di contributi Inps e nell'applicazione della normativa sul lavoro dei disabili, secondo il decreto dirigenziale sulla procedura negoziata senza bando avviata dall'ente regionale per affidare campagne promozionali a società sportive professionistiche. Da Villa Rostan la precisazione: riguardo ai fondi regionali per promuovere la Liguria concessi alla Sampdoria e allo Spezia, il Genoa rende noto che "i problemi burocratici che avevano bloccato l'iter" regionale per affidare i fondi "sono stati ampiamente e per tempo risolti e che anche il Genoa, così come gli altri due club di serie A, ha ricevuto i fondi".

Il Genoa fa inoltre sapere che dopo anni la società passata da Enrico Preziosi alla holding "777 Partners" ha ottenuto la Licenza Uefa per la stagione 2022/2023 assieme ad altri 16 club di serie A e uno di serie B.

L'invito era stato rivolto alle società Genoa Cfc, Uc Sampdoria e Spezia Calcio. Hanno presentato offerte le società Genoa Image srl, Sampdoria e Spezia Calcio. La procedura della Regione Liguria prevede di stipulare con le società contratti di prestazione del servizio per l'importo massimo di 300 mila euro più Iva ciascuno, che verrà liquidato "in base alle attività effettivamente svolte e documentate". Per il 2022 la Regione Liguria ha previsto un impegno di spesa di 210 mila euro.