Sport

Il tecnico degli aquilotti ha parlato anche di Kovalenko, vittima di un momento delicato: "Si allena per dare il massimo ogni giorno"
1 minuto e 15 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ad una settimana esatta dal successo ottenuto sul Venezia, sabato lo Spezia tornerà in campo per affrontare l'Empoli di Andreazzoli in un altro snodo fondamentale per la stagione degli Aquilotti. Nell'anti-vigilia del match del Castellani, il tecnico Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa sulla condizione fisica e mentale della sua squadra: "L’entusiasmo è enorme, come prima del Venezia. Questo fuoco non possiamo metterlo noi, dobbiamo affrontare la prossima come le altre, con concentrazione e determinati per l’obiettivo. I miei ragazzi li vedo benissimo atleticamente, emozionalmente e tatticamente. Siamo in un momento dove vedo la nostra squadra al massimo, pronta ad affrontare ogni allenamento e partita."

Sulla prossima avversaria, l'Empoli: "Sarà la gara più difficile dell'anno perché sarà la prossima: le abbiamo affrontate tutte così, con grande rispetto. L’Empoli è una squadra che sta in quella posizione perché se lo è meritato e con grande rispetto noi scenderemo in campo per la vittoria. Hanno messo in difficoltà tante squadre, sono coerenti. Sono una buona squadra con buoni giocatori e un buon allenatore, esperto e che sa cosa vuole. Dobbiamo pensare a cosa dobbiamo fare per affrontare al massimo questa squadra”.

Su Kovalenko, che sta vivendo un momento particolare legato alla guerra in Ucraina: “Mi ha soddisfatto tantissimo, come tutti i giorni in questo periodo. Sono contento di avere un altro giocatore che sta cercando di dare il suo massimo, essere disponibile. Può giocare anche a sinistra anche se è centrocampista, fa bene a lui e alla nostra squadra”.