Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Dopo Genoa, Vasco de Gama, Siviglia e Standard Liegi, i 777 Partners vogliono ampliare il portafoglio di club calcistici con la Red Star FC 1897, una squadra di Parigi oggi in terza serie ma fondata da Jules Rimet, ideatore del campionato del mondo di calcio, e che vanta tra i suoi personaggi il "mago" Helenio Herrera.

Patrice Haddad, presidente della Red Star che verrà confermato nell'incarico anche dopo il passaggio del pacchetto azionario agli investitori statunitensi, spiega così in una nota ufficiale sul sito del club la scelta del fondo di Miami come interlocutore esclusivo: "Voglio accelerare lo sviluppo del club e la realizzazione del suo progetto sportivo e così ho scelto 777 Partners per la qualità del suo progetto, che si basa in particolare su una politica sportiva ambiziosa, rispettosa dell'identità del club e supportata da adeguati investimenti.

"Vista la nuova strutturazione dei campionati che si profila e i mezzi necessari per continuare il nostro progetto di sviluppo, era mio dovere considerare l'interesse mostrato nel club dalle varie sollecitazioni esterne. È stato finalmente con 777 Partners che ho deciso di approfondire le discussioni. La loro determinazione, la loro comprensione dell'unicità del club e la garanzia di mettere a disposizione risorse sostanziali hanno fatto la differenza. È anche una storia di uomini e di incontri e sono convinto che Josh Wander e il suo gruppo di lavoro sapranno custodire con sincerità i valori del club".

Per parte sua, Josh Wander osserva: “È un vero piacere per 777 Partners far parte della storia del Red Star FC. Il club ha un'identità unica nel mondo del calcio ed è un onore aiutare a costruire il suo futuro rispettando le sue tradizioni. In qualità di custode della storia del club, Patrice Haddad ha svolto un lavoro eccezionale e siamo lieti di lavorare al suo fianco per continuare a sviluppare il club. 777 Partners ha maturato una solida esperienza nella gestione di società calcistiche dal glorioso passato. Non vediamo l'ora di finalizzare la sua acquisizione e di lavorare fianco a fianco con tutti i nostri partner e sostenitori per mettere a frutto questa esperienza per tutti coloro che hanno nel cuore il Red Star FC".