
GENOVA - A novembre il grande rugby torna a Genova: la Nazionale italiana scenderà in campo al Ferraris in un match valevole per le Autumn Nation Series 2022. Ancora non è noto quale sarà l'avversaria: le opzioni sono Sudafrica, che più probabilmente sfiderà l'Italia all'Olimpico di Roma, Samoa e Australia, che al momento sembra l'ipotesi più accreditata.
La scelta di Genova è stata comunicata ieri in seguito all'incontro tra il presidente della Federazione Italiana Rugby Mario Innocenti, il presidente del Comitato Regionale Enrico Mantovani e il sindaco Marco Bucci, che si è tenuto a Palazzo Tursi. Tra gli argomenti discussi c'è stata anche la valutazione di altri appuntamenti in vista del 2024, quando Genova sarà la Capitale Europea dello Sport.
L'ultima sfida genovese della Nazionale è datata 2014, giocata contro l'Argentina un venerdì nel tardo pomeriggio a causa di un'allerta meteo. A vincere furono gli ospiti col punteggio di 18-20.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiAddio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria
La svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città