Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

 

Un gol al 5' minuto dell'ex Simeone inguaia il Genoa nella corsa alla salvezza. A Verona si interrompe la fila di risultati utili di Blessin che contro i gialloblù ha fallito l'occasione di agganciare il Cagliari al terzultimo posto. Il Grifone accompagnato a Verona da 2400 tifosi dopo la rete di Simeone è andato in confusione. Partita sporca con Portanova e Melegoni che provano a superare Montipo che però respinge i tiri. Sirigu invece prima viene salvato dal palo di Caprari e poi ci mete il corpo per mettere in angolo. Si va al riposo così. Blessin nella ripresa le prova tutte: dentro Yeboah per un Destro timido, poi Amiri, Ekuban e Piccoli. Il Genoa però non è quasi mai pericoloso a parte un tiro di Piccoli respinti da Lazovic. Inutili gli assalti finali. Ora la salvezza torna difficile, domenica al Ferraris arriva la Lazio e servirà l'impresa, quella mancata oggi.

HELLAS VERONA - GENOA 1-0
RETI: 5' Simeone.
HELLAS VERONA (3-4-2-1)
: Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni (79' Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (70' Hongla); Bessa (70' Depaoli), Caprari (90' Frabotta); Simeone. All. Tudor.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup; Sturaro (46' Galdames), Badelj; Gudmundsson (46' Yeboah), Melegoni (78' Ekuban), Portanova (63' Amiri); Destro (63' Piccoli). All. Blessin. 
ARBITRO: 
Fourneau di Roma.
NOTE: 
ammoniti Sturaro, Ceccherini, Tameze, Gudmundsson, Casale, Bessa.