Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

La Sampdoria esce dalla sfida con la Roma con molti rimpianti, pagando carissima la sbavatura difensiva che alla metà del primo tempo consente a Mkhytarian di segnare il gol che decide il confronto. I blucerchiati hanno retto il confronto sul piano tecnico, ma non muovono una classifica che resta allarmante. Opaca la prova di Sensi, sostituito nell'intervallo. Il Doria, che aveva sfiorato il vantaggio in apertura prima con Thorsby e poi con Sabiri, dopo il gol giallorosso ha accusato un momento di sbandamento ma nel secondo tempo, di fronte a una Roma opaca, non è riuscito a impensierire seriamente Rui Patricio. Unica consolazione, il ritrovato appoggio del pubblico con la gradinata finalmente ricompattata. Si consola Quagliarella (nella foto) che, con 527 presenze in A, raggiunge Rivera al 12o posto assoluto per partite giocate nel massimo campionato.
Giampaolo è chiamato adesso a far punti nella trasferta di Bologna, lunedì 11 aprile in posticipo serale, per avvicinarsi a una salvezza che resta in bilico.


SAMPDORIA-ROMA 0-1
RETE: 27' Mkhytarian
SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Colley, Ferrari (90' Yoshida), Murru (60' Augello); Candreva, Rincon (60' Vieira), Thorsby (72' Trimboli); Sabiri, Sensi (46' Quagliarella); Caputo. All. Giampaolo.
ROMA: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira (92' Kumbulla), Cristante, Zalewski (80' Vina); Pellegrini (92' Bove), Mkhytarian, Abraham (80' Shomurodov). All. Mourinho.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Ibanez, Bereszynski, Oliveira, Sabiri, Pellegrini. Spettatori totali 16.465 per un incasso totale di 248.826,50. Abbonati 9.066 per una quota di 116.501,50