Sport

In rete vanno Candreva, Ekdal e Murru
1 minuto e 17 secondi di lettura

Una bella Sampdoria batte il Verona, torna alla vittoria a Marassi e scaccia i cattivi pensieri: contro l'Hellas Finisce 3-1. Con il risultato maturato al Ferraris i blucerchiati salgono in classifica a quota 15 e staccano la zona pericolo. 

Nel primo tempo parte meglio il Verona che, complice un pizzico di fortuna, passa in vantaggio: al minuto 37 Tameze calcia con forza, a centro area si piazza Yoshida che devia involontariamente alle spalle di Emil Audero. Il vantaggio esalta i giocatori di Tudor che esercitano una pressione continua anche se non riescono a creare particolari pericoli. La Samp, nel finale di tempo, fa comunque salire il proprio baricentro e inizia a macinare gioco. 

Il miglioramento si fa più netto nella ripresa e, dopo diverse iniziative degne di miglior sorte, la Sampdoria, al 51', pareggia: dalla sinistra Verre mette un bel pallone in mezzo per Caputo che col il petto serve Candreva largo a sinistra. L'esterno blucerchiato, seppure in posizione molto decentrata, trova l'angolo alla destra di Montipò.

I bluecerchiati stanno bene e tengono il Verona lontano dalla porta di Audero: sono anzi i doriani a creare i maggiori pericoli. Al 77' arriva il gol che ribalta la partita: Candreva, sempre lui, mette in mezzo per Ekdal che di testa spizzica il pallone e batte ancora il portiere dei veneti. 

Il Verona appare frastornato, la Samp non rischia più nulla e al 90esimo trova addirittura il 3-1: lo mette a segno Murru che prima recupera un gran pallone sulla tre quarti e poi chiude l'azione con un perfetto tiro di sinistro. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Novembre 2021

Samp-Verona 3-1, Candreva, Ekdal, Murru

Dopo la convincente vittoria di Salerno, la Sampdoria torna in campo a Marassi contro il Verona per fare punti che le consentano di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Queste le formazioni in campo: Samp (4-4-2) Audero; Berezynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verr