Sport

Finisce 3 a 1 per i rossoblù di Blessin, in rete Melegoni, Galdames e Piccoli
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Si chiude in anticipo la settimana di lavori in casa Genoa in vista del prossimo impegno di campionato, dopo la sosta il Grifone affronterà l'Hellas Verona di Tudor nel posticipo di lunedì sera fra due settimane ed è per questo che mister Blessin ha deciso di allungare il weekend di pausa per il gruppo squadra. La settimana prossima riprenderanno gli allenamenti dei rossoblù, sette giorni decisivi per preparare al meglio la sfida sperando di recuperare il maggior numero possibile di elementi dall'infermeria.

Tra tutti c'è Caleb Ekuban, che sembra il più vicino al rientro, in scia ci sono anche Cambiaso ed il capitano Criscito, che ha scelto di rimanere al Genoa ad un passo dal trasferimento al Toronto solo due settimane fa. Capitan Mimmo negli ultimi mesi di campionato sarà più probabilmente il condottiero dello spogliatoio rispetto che del campo, il suo compito sarà quello di infondere lo spirito del vero genoano a chi è arrivato da poco, una specie di "vice Blessin" che ha riconquistato il popolo rossoblù scegliendo di non abbandonare la nave nel momento più buio.

Intanto nel pomeriggio di giovedì si è svolto un test in famiglia fra la prima squadra e la Primavera di mister Chiappino al Pio: i rossoblù di Blessin sono usciti vincitori per 3 a 1 grazie alle reti di Galdames, Melegoni e Piccoli, per i grifoncini è andato in rete il classe 2003 Michele Ambrosini. Dopo il fine-settimana si tornerà a sudare, c'è una trasferta veneta da superare e nonostante la data ostica i tifosi faranno di tutto per seguire una squadra che avrà bisogno di tutto il sostegno possibile