Sport

Sono otto i giocatori degli aquilotti convocati dalle rispettive selezioni, sette quelli dei lagunari
57 secondi di lettura

La SPEZIA -  Arriva la pausa delle nazionali e lo Spezia deve provare a ricaricare le batterie dopo la pesante sconfitta col Sassuolo, arrivata alla fine di un ciclo di sette partite dove gli aquilotti hanno raccolto solo quattro punti. Il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è ancora confortante con 7 punti ma la situazione può peggiorare velocemente: il Genoa di Blessin non ha mai perso e ha ritrovato la vittoria contro il Torino, il Venezia ha una partita da recuperare con la Salernitana che potrebbe portarla a 25 punti, a pari col Cagliari e a soli quattro punti dai bianconeri.

Proprio i lagunari saranno la prossima avversaria dello Spezia, in quella che diventa una sfida fondamentale per allontanare lo spettro della retrocessione. Entrambe le formazioni questa settimana saranno prive di diversi giocatori per via delle convocazioni in nazionale: Thiago Motta potrebbe non avere a disposizione Nikolau fino al 30 marzo, Reca, Kiwior, e Manaj dovrebbero tornare il 31. Assenti Anche Strelec, Hristov, Colley e Podgoreanu. La formazione di Zanetti invece dovrà fare a meno di 7 giocatori. La speranza per entrambi gli allenatori è che la pausa non porti infortuni: per centrare la salvezza servirà il 100% delle forze.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 21 Marzo 2022

Genoa, Sampdoria e Spezia: anticipi e posticipi dalla 12a alla 14a

Sono stati definiti dalla Lega di Serie A anticipi e posticipi della 12a alla 14 giornata di ritorno del campionato. Ecco gli incontri delle tre squadre liguri. 12a GIORNATASPEZIA-VENEZIA: sabato 2 aprile - ore 15SAMPDORIA-ROMA: domenica 3 aprile - ore 18VERONA-GENOA: lunedì 4 aprile - ore 18,30 1