Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Delicato scontro diretto alle 17,15: clima caldo, in palio punti pesanti per evitare la Serie C
1 minuto e 23 secondi di lettura
di Marco Bisacchi
Spezia-Sampdoria in campo al Picco

Spezia-Sampdoria oggi al Picco (ore 17,15) è uno scontro salvezza da paura nel campionato di Serie B. Al di là delle tensioni da derby ligure pesa soprattutto la posta in palio in campo. I blucerchiati sono terz'ultimi in classifica, lo Spezia è ultimo. Un passo falso, da una parte o dall'altra, avrebbe effetti ulteriormente negativi su una stagione che sta deludendo entrambe le squadre. Gregucci - che guida il Doria insieme a Foti - nel pre partita ieri ha avvertito i suoi, reduci dalla vittoria con la Juve Stabia: "Siamo sempre all'inferno, oggi se finisse il campionato saremmo retrocessi". Lo Spezia alla caccia della prima vittoria con Donadoni in panchina. Le scelte: si rivedono Henderson e Pafundi tra i titolari in blucerchiato, Vlahovic e Artistico i riferimenti offensivi per lo Spezia. Le due squadre si sono erano già sfidate ad agosto in Coppa Italia, gara vinta dallo Spezia ai calci di rigore: la sfida di oggi ha però un peso ben maggiore, classifica alla mano.

Le probabili formazioni

SPEZIA-SAMPDORIA ore 17,15

SPEZIA (3-5-2)

Mascardi; Cistana, Wisniewski, Mateju; Candela, Kouda, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Artistico, Vlahovic. A disp. Sarr, Loria, Beruatto, Hristov, Vignali, Comotto, Lorenzelli, Candelari, Conte, Verde, Lapadula. All. Donadoni.

SAMPDORIA (3-5-2)

Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Cherubini, Henderson, Bellemo, Benedetti, Giordano; Pafundi, Coda. A disp. Coucke, Ravaglia, Coubis, Riccio, Ferrari, Ioannou, Barak, Conti, Ferri, Ricci, Narro, Pedrola. All. Foti-Gregucci.

ARBITRO

Chiffi di Padova. Assistenti: Tegoni e Trinchieri di Milano. Quarto ufficiale: De Angeli di Milano. VAR: Giua di Olbia. AVAR: Dionisi dell’Aquila. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Novembre 2025

Gregucci avverte la Sampdoria: "Siamo sempre all'inferno"

Il mister blucerchiato alla vigilia della sfida con lo Spezia: "Viviamo con la Digos da un anno e mezzo, oggi saremmo retrocessi. Quello che stiamo facendo non basta"
Venerdì 28 Novembre 2025

Sampdoria, prove di tridente con Pafundi, Cherubini e Coda

I blucerchiati al lavoro a Bogliasco: domenica la sfida salvezza con lo Spezia
Giovedì 27 Novembre 2025

Roberto Mancini, il compleanno in Qatar del cuore sampdoriano

Il grande ex blucerchiato festeggia 61 anni da allenatore dell'Al Sadd: tanti messaggi dai tifosi e la suggestione di un suo ritorno a Genova in futuro
Mercoledì 26 Novembre 2025

Sampdoria, operazione Spezia: Riccio può tornare

Pafundi può essere la novità dall'inizio nella sfida del Picco che sarà diretta dall'esperto arbitro Chiffi