Sport

Torna alla homepage
3 minuti e 38 secondi di lettura
di L.V.

MANTOVA - Sprofonda lo Spezia a Mantova: i virgiliani asfaltano le aquile imponendosi 4-1 allo stadio Martelli. Una disfatta per gli uomini di Donadoni, usciti dal campo con le ossa rotte non solo per il risultato, ma anche per l'infortunio di Di Serio e per l’espulsione di Cassata, elementi che aggravano ulteriormente i già numerosi problemi della squadra.

Dopo un avvio positivo, culminato con il gol del vantaggio di Aurelio, lo Spezia si schiaccia e inizia a subire la forte pressione del Mantova. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa è assolo totale degli uomini di Possanzini, con i bianchi mai realmente usciti dagli spogliatoi.

Lo Spezia perde così un crocevia fondamentale in chiave salvezza e si ritrova sempre più sul fondo della classifica, con il rischio di sprofondare all’ultimo posto in caso di vittoria della Sampdoria domani contro la Juve Stabia.

Cronaca

94' - Secondo giallo e rosso per Cassata

92' - Marras cala il poker. Cavalcata trionfale del numero 23 mantovano che calcia e supera Mascardi con un destro potente e preciso.

81' - Terzo gol del Mantova. Trimboli passeggia per il campo indisturbato e serve Marras per il più facile dei gol. Sprofonda lo Spezia.

75' - Aurelio svetta altissimo di testa e va a centimetri dal gol del pareggio.

58' - Il Mantova la ribalta, segna Cella: da pochi passi sugli sviluppi di corner non può sbagliare il calciatore virgiliano che batte con il piatto e trafigge Mascardi.

56' - Salvataggio miracoloso di Mascardi su Mancuso

49' - Contropiede perfetto del Mantova conclusa con un clamoroso errore di Mancuso che strozza troppo il tiro a pochi centimetri dalla porta. 

Primo tempo

44' - Contropiede perfetto dello Spezia innescato da Cassata e concluso male da Vlahovic con un tiro finito alto sopra la traversa da ottima posizione. 

40' - Bella trama dello spezia conclusa da un destro a giro di Di Serio parato da Festa.

37' - Botta secca di Radaelli con il destro, Mascardi con i piedi manda la sfera in corner e si arrabbia con la sua difesa. 

34' - Pari del Mantova, a segno Ruocco: Mascardi non riesce a respingere un colpo di testa sul fondo, la palla si stampa sulla traversa e sulla respinta del legno si avventa l'attaccate mantovano che non può sbagliare. 

29' - Salva due volte Mascardi su una doppia conclusione ravvicinata dell'attacco del Mantova. Padroni di casa vicini al pareggio.

24' - Spezia vicino al raddoppio. Triangolano Candela e Vignali con quest'ultimo che arriva al tiro da pochi passi, ma trova la deviazione decisiva di Festa, prodigioso nell'intervento. 

4' - Gol dello Spezia, ha segnato Aurelio: il colpo di testa di Vlahovic trova la respinta di Festa, ma sulla smanacciata del portiere mantovano si avventa l'esterno aquilotto che spara in porta con il mancino. 

2' - Spezia vicinissimo al vantaggio. Di Serio brucia il difensore e si trova a tu per tu con Festa. Salta il portiere, non riesce a calciare e serve Vlahovic a rimorchio che a botta sicura trova le mani dell'estremo difensore. Sulla respinta arriva Cassata che calcia male colpendo in pieno il difensore sulla linea. 

Tabellino

Mantova - Spezia: 3-1;

Reti: 4' Aurelio (S), 34' Ruocco (M), 58' Cella (M), 81' Marras (M);

Ammoniti: 10' Cassata (S), 21' Di Serio (S), 34' Wisniewski (S), 53' Cella (M), 84' Bandinelli (S), 87' Bani (M), 94' Cassata (S);

Espulsi: 94' Cassata (S);

MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli; Castellini (78' Maggioni), Cella, Bani; Wieser (85' Paoletti), Artioli, Trimboli; Galuppini (60' Mensah), Mancuso (60' Marras), Ruocco.

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Jack (59' Cistana); Candela (69' Beruatto), Vignali (59' Bandinelli), Nagy (46' Comotto), Cassata, Aurelio; Vlahovic, Di Serio (69' Artistico).

Pre partita

MANTOVA - Tutto pronto al Martelli. Alle 15 il fischio d'inizio di Mantova - Spezia. La gara è valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida che mette a confronto due squadre a caccia di punti salvezza. Entrambe, infatti, gravitano nelle basse posizioni di classifica. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli; Castellini, Cella, Bani; Wieser, Artioli, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Ruocco. All. Possanzini. A disp. Andrenacci, Pittino, Maggioni, Falletti, Fadel, Paoletti, Majer, Mensah, Fiori, Marras, Caprini, Bonfanti.

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Jack; Candela, Vignali, Nagy, Cassata, Aurelio; Vlahovic, Di Serio. All. Donadoni. A disp. Sarr, Loria, Hristov, Onofri, Cistana, Beruatto, Lorenzelli, Bandinelli, Comotto, Candelari, Artistico, Conte.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook