Sport

Torna alla homepage
Grazie a due reti nel primo tempo la squadra di Sbravati torna al successo. Lysionok para un calcio di rigore. Rossoblù di nuovo in testa aspettando il risultato della Roma
1 minuto e 14 secondi di lettura
di Carlo Danani
L'esultanza dei giovani rossoblù (foto Genoa Cfc)

Torna prontamente in sella il Genoa, di nuovo capolista in Primavera 1, in attesa del risultato della Roma, con cui ora divide il primo posto. A Cremona, la squadra di Sbravati conquista un successo pienamente meritato, ipotecato nel primo tempo e difeso con lucidità nella ripresa. Prima è Nuredini a sbloccare il risultato, sfruttando l’ottimo assist di Doucoure. Poi arriva il raddoppio di Carbone con un gran tiro da lontano. Per Nuredini è il quarto centro stagionale, il terzo invece per Carbone.

Nella ripresa, di fronte al prevedibile ritorno dei grigiorossi, il Genoa controlla piuttosto agevolmente. Rischia comunque grosso in avvio di ripresa, quando viene concesso un calcio di rigore per un contrasto tra Doucoure e Lamorte. Il penalty calciato da Ragnoli Galli viene respinto da Lysionok. Finisce così. Il Grifone entra nella sosta del campionato col pieno d'entusiasmo.

Cremonese-Genoa 0-2

Reti: 18’ Nuredini, 25’ Carbone

Cremonese: Malovec, Biolchi (81’ Murante), Paganotti, Prendi, Zilio (46’ Lickunas), Pavesi, Lamorte, Lottici Tessadri, Marino Pio (46’ Gashi), Herzuah (66’ Raballo), Ragnoli Galli (66’ Sivieri). All. Pavesi.

Genoa: Lysionok, Odero, Nsingi, Klisys (85’ Gecaj), Doucoure, Lafont, Grossi (69’ Pallavicini), Carbone, Romano (82’ Mendolia), Zulevic, Nuredini (46’ Galvano)

Undicesima giornata: Parma-Cesena 2-1; Cagliari-Bologna 0-1; Sassuolo-Lazio 2-1; Milan-Juventus 1-2; Cremonese-Genoa 0-2; Torino-Monza 0-0. Domenica: Atalanta-Napoli; Verona-Lecce; Roma-Inter; Frosinone-Fiorentina.

La classifica: Roma, Genoa 22; Fiorentina, Parma 21; Cesena, Atalanta 20; Parma 18; Sassuolo 17; Milan, Bologna, Monza 16; Inter, Verona, Juventus 15; Lazio 11; Lecce 10; Frosinone 9; Torino 8; Napoli, Cagliari 7; Cremonese 4.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Novembre 2025

Primavera 1: il Genoa in campo a Cremona per riprendersi il primo posto

Contro l’ultima in classifica il pronostico è per la squadra di Sbravati, ma i grigiorossi stanno dimostrando di essere competitivi contro tutte le avversarie