Sport

Il 60% dei piloti utilizza un casco Bell
1 minuto e 8 secondi di lettura

La Liguria, rappresentata dai marchi di Racing Force Group,  amplia la presenza nel Campionato del Mondo di Formula 1, la massima espressione del motorsport e della tecnologia applicata all’automobile. La stagione 2022 vedrà infatti il 60% dei piloti sulla griglia indossare un casco Bell Racing Helmets, brand che fa capo al gruppo genovese recentemente quotato in borsa con ottimi risultati. Entrambi i piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, utilizzano il casco Bell, così come Lewis Hamilton e George Russel della Mercedes e poi ancora Fernando Alonso, Cono, Norris, Latifi, Albon, Gasly, Magnussen e Zhou. Oltre la metà della griglia, un record.

La presenza dell’azienda ligure non si ferma al brand Bell ed ai caschi; anche OMP è presente con forniture di abbigliamento ignifugo e cinture di sicurezza al team Williams, agli equipaggi della Safety Car e Medical Car, grazie alla partnership con la FIA.

Dai circuiti della Formula 1 alle prove speciali italiane la presenza di Racing Force è una delle basi su cui si fonda il Progetto Liguria ideato da Maurizio Rossi per sostenere la stagione nel Campionato Italiano Assoluto Rally di Fabio Andolfi, che con la R5 Evo di Primocanale Motori si sta preparando ad affrontare la gara di casa, il Rallye Sanremo, che sarà integralmente seguito in diretta TV, web e social dalla squadra di Primocanale, posizionata nel parco assistenza nel grande studio mobile allestito nel truck.