Sport

Torna alla homepage
2 minuti e 17 secondi di lettura
di Carlo Danani
Ekuban e Masini difendono palla nell'amichevole con l'Entella (foto Genoa Cfc)

Al Centro Signorini finisce 4-1 il test match tra Genoa ed Entella che porta a un fine settimana senza campionato. Al termine di quello che in genere viene definito “un buon galoppo”, i rossoblù s’impongono con le reti di Carboni, Thorsby, Colombo e Venturino. In chiusura di primo tempo, Lipani firma il momentaneo 1-1.

Squadra di Vieira totalmente a trazione anteriore, l’Entella si difende con ordine, dimostrando di possedere buone qualità e un fraseggio incisivo. Il Genoa passa in vantaggio in chiusura di primo tempo: Sabelli per Thorsby, perfetto tocco di Morten per Carboni, che dal limite la sblocca. Una manciata di secondi e la Virtus pareggia con Lipani, sfruttando un’amnesia difensiva dei rossoblù.

All’inizio di una ripresa caratterizzata da una scontata girandola di cambi, un preciso colpo di testa di Thorsby riporta in vantaggio il Grifone (2-1), che poi arrotonda con Colombo dopo un’ottima triangolazione con Vitinha (3-1) e un apprezzabile spunto personale di Venturino (4-1).

L’Entella si fa vedere diverse volte dalle parti di Siegrist, che compie due ottime parate su Ankeye, rossoblù in prestito all’Entella al pari di Debenedetti.

Frendrup ritrova la Nazionale danese

Assenti gli otto nazionali, oltre agli indisponibili Cornet, Messias e Stanciu. Al test match non ha preso parte nemmeno Frendrup, che nelle ultime ore è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale danese, Riemer, a seguito della squalifica di Hojbjerg. Il centrocampista farà dunque parte della lista della Danimarca che domenica alle 20.45 affronterà la Grecia a Copenhagen.

Ritornando a Pegli, bene Onana al fianco di Masini, così come un vivace Thorsby, sempre al centro dell’azione. In formazione anche tanta Primavera, con Doucure titolare, raggiunto poi in campo da Lafont, Nsingi e Albè.

I gol di Colombo e Venturino sono segnali in vista della delicata sfida col Parma, alla ripresa del campionato domenica 19 ottobre. Buone indicazioni anche per Chiappella: venerdì a Chiavari l'atteso derby con la Sampdoria.

Genoa-Virtus Entella 4-1

RETI: 42’ Carboni; 44’ Lipani; 48’ Thorsby, 69’ Colombo, 81’ Venturino

GENOA: Siegrist; Sabelli, Doucure, Marcandalli, Martin; Onana, Masini; Carboni, Thorsby, Gronbaek; Ekuban. Entrati nella ripresa: Sommariva, Lafont, Nsingi, Albè, Venturino, Colombo, Vitinha. All. Vieira

ENTELLA: Del Frate; Nichetti, Lipani, Bariti, Karic, Fumagalli, Russo, Moretti, Boccadamo, Bottaro, Portanova. Entrati nella ripresa: Siaulys, Dalla Vecchia, Benali, Mezzoni, Debenedetti, Ankeye. All. Chiappella

Arbitro Mattei. Partita giocata a porte chiuse.

Mondiale Under 20: eliminata l’Italia di Romano

Termina agli ottavi di finale, con tanto rammarico, il torneo degli azzurrini del ct Nunziata. In Cile gli Stati Uniti s’impongono 3-0, accedendo così ai quarti. Il rossoblù Marco Romano gioca l’ultima mezz’ora abbondante del match.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Ottobre 2025

Genoa, Norton-Cuffy nuovo uomo mercato: è già nella lista di Juve e Napoli

La nuova finestra dista ancora quasi tre mesi, ma le grandi manovre per il cosiddetto “mercato di riparazione” sono già decollate. Tanto che tra i nomi emergenti, ecco spiccare quello di Brooke Norton-Cuffy. In un Genoa che in questo avvio di campionato fa fatica a fare tutto, il laterale inglese ri
Mercoledì 08 Ottobre 2025

In tasca soltanto 2 punti su 18: il Genoa non partiva così male dal 2017

Il Genoa e conti che non tornano. Almeno dopo le prime 6 giornate di campionato. In tasca ci sono soltanto 2 dei 18 punti a disposizione. Neanche una vittoria, due pareggi con Lecce e Como, quattro sconfitte con Juventus, Bologna, Lazio e Napoli. I riflessi sono un attacco da 3 gol (solo il Verona