Massimo Donati cambia pelle alla Sampdoria per provare a salvare la panchina, sabato a Monza, dopo la partenza choc (tre sconfitte di fila) dei blucerchiati. Nella partitella di oggi a Bogliasco il tecnico friulano è tornato a mischiare le carte ma soprattutto è tornato a lavorare sulla difesa a tre, dopo che il modulo a quattro ha portato alle difficoltà delle ultime settimane. L'idea è quella di un 3-4-3 o con ogni probabilità un 3-4-2-1. Testato tra i possibili titolari anche il neo arrivato Hadzikadunic, al fianco di Riccio e Vulikic. Ancora a parte Ferrari per i postumi di una contrattura (il giocatore è comunque in miglioramento).
In avanti Cherubini e Barak potrebbero essere schierati a supporto di Coda. Grande bagarre a centrocampo dove Depaoli dovrebbe tornare a destra. Oggi lavoro personalizzato per Ioannou (i postumi di una botta) che potrebbe comunque essere schierato a sinistra: l'alternativa su quella fascia è Benedetti. In mezzo due maglie in tre tra Abdilgaard, Henderson e Ferri. Tra i pali probabile ritorno di Ghidotti dopo la prova deludente di Coucke contro il Cesena.
Pedrola, stop di 45 giorni
Per Pedrola intanto si profila uno stop minore del previsto, intorno ai 45 giorni: confermata comunque la lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale sinistro dopo l'infortunio col Cesena.
Gli arbitri
L'arbitro di Monza-Sampdoria, in programma sabato alle 17,15, sarà Abisso di Palermo. Al Var Mazzoleni di Bergamo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook