Il colpo a sorpresa dell'ultima giornata di mercato per la Sampdoria è Antonino Barak. Accordo definito e già ufficializzato per il tesseramento del trequartista ceco, 30 anni, della Fiorentina. Ex giocatore di Udinese, Lecce e Verona, nell'ultima stagione ha collezionato 22 presenze e 2 gol coi turchi del Kasimpasa. Un elemento di qualità che può aiutare i blucerchiati nel 4-3-3 su cui - non senza difficoltà - sta lavorando la squadra di Donati ancora a zero punti dopo due partite. Barak arriva alla Sampdoria dalla Fiorentina in prestito per un anno, contratto fino al 2026.
I rinforzi offensivi
La Samp ha provato nel pomeriggio ad arrivare a un'intesa col Como per Andrea Belotti, 31 anni: l'attaccante - che nel pomeriggio aveva detto di no al Valencia - alla fine sembra orientato al passaggio, in questa ultima giornata di mercato, al passaggio al Cagliari in Serie A. Ora la Sampdoria sta lavorando in attacco al il ritorno di Manuel De Luca dalla Cremonese. Si attendono aggiornamenti da qui alla chiusura del mercato.
Coda, tentativo del Pescara
Il Pescara starebbe ha fatto un tentativo per arrivare a Massimo Coda ma la Sampdoria non sembra intenzionata a cedere l'attaccante campano che non si muoverà da Genova. Fase concitata di mercato in cui la Samp - soprattutto grazie ai movimenti sul mercato Italiano gestiti dal ds Andrea Mancini - prova a mettere una pezza sui tanti limiti che la squadra ha messo in evidenza in queste prime uscite stagionali.
Ecco Hadzikadunic in difesa
Definito in queste ore, grazie agli algoritimi del ceo danese Fredberg, anche l'arrivo del difensore bosniaco 27enne Dennis Hadzikadunic, prelevato dai russi del Rostov. Un calciatore che negli ultimi due anni ha collezionato 49 presenze nell'Amburgo in Germania: è però reduce da uno stop per un infortunio a un ginocchio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook