
Seconda amichevole e seconda vittoria per il Genoa nel ritiro estivo di Moena. Dopo il roboante 13-0 contro il Fassa all'esordio, i rossoblù di Patrick Vieira battono il Mantova 3-2 in una gara molto più combattuta e ricca di colpi di scena.
Il Mantova passa infatti in vantaggio poco dopo la mezz'ora del primo tempo con Radaelli, abile a sorprendere Leali con un "piattone incrociato" in area. Nella ripresa la reazione del Genoa non tarda ad arrivare: Stanciu colpisce un palo e poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Marcandalli trova il pareggio. La rimonta si concretizza al 60′ grazie a Venturino, pronto sulla respinta del portiere avversario dopo una pericolosa punizione ancora di Stanciu.
Il Mantova però non si arrende e pareggia all'82′ su calcio di rigore trasformato da Galuppini, assegnato per un fallo discutibile di Vogliacco. Il match viene deciso pochi istanti dopo: Thorsby, subentrato nella ripresa, realizza il gol del 3-2 definitivo con un colpo di testa preciso su assist di Martin.
Da segnalare la brillante prova di Stanciu e la crescita di Masini, con mister Vieira che ruota buona parte dei suoi effettivi in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
IL COMMENTO
Gli antenati dello Skymetro, 300 miliardi di lire gettati al vento
Salis e Bucci, pragmatici e secchioni che fanno collaborare le istituzioni