
Lo Spezia si prepara alla partita con il Bologna, domenica 28 novembre alle 15, e per la prima volta il tecnico Motta avrà a disposizione la rosa intera o quasi. Sono fuori causa infatti soltanto Leo Sena e Bourabia e lo squalificato Gyasi. Perciò le Aquile si presenteranno al gran completo come mai era accaduto in questa stagione, probabilmente con Salcedo al posto di Gyasi. La classifica è estremamente fluida e la necessità di far punti è ben presente a Motta, che tuttavia è consapevole delle qualità di un Bologna a sua volta reduce dalla batosta interna con il Venezia e quindi desideroso di rivincita.
Lo scorso anno le Aquile avevano rimediato un avventuroso pareggio interno, passando dal 2-0 al 2-2 e con Provedel a parare il rigore della possibile beffa sventata in extremis, e una sconfitta pesante al Dall'Ara. Per cercare il primo successo in serie A contro il Bologna Motta spera molto in Verde e nel ritrovato Nzola, che potrebbe essere il grande... acquisto del girone di ritorno.
La tensione è sempre più alta anche in città. Dopo il gruppo Orgoglio Spezzino, anche la Curva Ferrovia chiama a raccolta la città intera al Picco: "Domenica, come non mai, lo Spezia ha bisogno di noi, e ogni spezzino ha il dovere di venire allo stadio, cantare per 90 minuti senza mai far mancare il sostegno a questa squadra. Coloriamo la Ferrovia, tutti in maglia bianca, sciarpe, bandiere e vessilli ... un MURO BIANCO che accompagnerà la squadra alla vittoria".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?